Trattamenti Odontoiatrici
Chirurgia Orale Avanzata
Protocolli chirurgici mini-invasivi per la salute orale di adulti e bambini
Interventi chirurgici per la salute di bocca e denti a Milano
La chirurgia orale è una delle eccellenze del nostro centro polispecialistico e serve a intervenire su denti compromessi, palato e gengive malate. Grazie a tecnologie all’avanguardia e protocolli operativi di ultima generazione, possiamo garantire l’esecuzione di interventi chirurgici mini-invasivi che abbattono il dolore e i tempi di recupero post-operatorio. I nostri pazienti sono sempre seguiti in ogni fase del loro percorso, dagli accertamenti diagnostici, eseguiti in sede, fino alla fase riabilitativa.

Chirurgia estrattiva
Riguarda tutti gli interventi per la rimozione dei denti, erotti o inclusi, che non possono essere salvati perché instabili o gravemente compromessi.
Può riguardare anche l’estrazione dei denti del giudizio, la cui asportazione può rendersi necessaria in presenza di palato stretto, affollamento dentale, o impossibilità di eruzione.
Chirurgia endodontica
Nota anche come cura canalare, prevede la devitalizzazione di un dente colpito da carie profonda, granulomi, o necrosi pulpari.
Il trattamento prevede la rimozione totale della polpa dentale malata, la sigillatura del canale radicolare e la ricostruzione immediata del dente. Lo scopo è salvaguardare l’elemento senza ricorrere ad estrazione.
Rimozione delle cisti
Le cisti possono essere di tipo gengivale, radicolare e follicolare. Se non asportate, producono gonfiore gengivale, alitosi, mobilità dentale e paresi labiale.
Una volta diagnosticate, si rimuovono piuttosto facilmente. Solo in casi particolarmente gravi, può rendersi necessario asportare il dente.
Rigenerativa ossea
La rigenerazione ossea è una tecnica chirurgica utile ad aumentare la quantità di osso nell’area in cui è necessario inserire un impianto dentale.
L’intervento prevede l’innesto di tessuto osseo prelevato direttamente dal paziente (autologo), oppure l’utilizzo di membrane sintetiche o di origine animale (eterologo).
Implantologia guidata
Grazie al software di ricostruzione digitale, analizziamo le immagini delle arcate al computer e pianifichiamo l’intervento chirurgico a priori. Ciò garantisce precisione e velocità nell’operare in maniera minimamente invasiva, con la possibilità di avere già la protesi pronta per la riabilitazione estetica del sorriso. In presenza di sufficiente quantità ossea, grazie al carico immediato possiamo garantire anche la ripresa della masticazione entro 48 ore dall’intervento.

L’analgesia sedativa per la chirurgia
Chi deve affrontare interventi lunghi e complessi ma è soggetto a particolari stati d’ansia o stress, può sottoporsi alla sedazione cosciente di tipo endovenoso. La pratica consente di rimanere rilassati e collaborativi, permettendo ai medici di lavorare più velocemente. Prevede l’iniezione di un mix di farmaci per via endovenosa da parte di un anestesista specializzato, che sarà presente durante tutto l’intervento. La sedazione ha effetto in pochi minuti e non crea indebolimento: terminata l’operazione, infatti, è possibile fare ritorno a casa in sicurezza e autonomia.
Diagnostica digitale: esami clinici in sede
Prima di ogni intervento eseguiamo tutti gli approfondimenti diagnostici necessari. Gli esami possono essere eseguiti direttamente in sede, garantiscono un’alta qualità delle immagini e un’immediata valutazione dello specialista.

Missori Medical Center Milano
The art of beauty
Recensioni
Leggi i commenti di chi ci ha già scelti